Nauenstrasse 63, 4052 Basilea, Svizzera

info@comitesbasilea.org

Anche i tappi hanno un cuore grande

Comites Basilea

17 Novembre 2022

Il Comites di Basilea ha scelto di supportare un’iniziativa del Rotary eClub Colonne d’Ercole in collaborazione con FMS Onlus (Fondazione Malattie del Sangue) per il finanziamento di una borsa di ricerca presso l’Ematologia dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

La FMS Onlus ha come scopo di migliorare le possibilità di cura e la qualità di vita delle persone affette da leucemie, linfomi, mielomi, anemie e malattie della coagulazione. Le attività puntano all’eccellenza nei trattamenti farmacologici, nell’assistenza al paziente e nella ricerca clinica e biologica.

Il Rotary eClub Colonne d’Ercole da sempre sensibile alle tematiche ambientali, al miglioramento della qualità di vita e della salute delle persone ha lanciato una raccolta di tappi di sughero che una volta recuperato e riciclato verrà utilizzato nel settore della bio-edilizia.

L’intero ricavato della vendita dei tappi di sughero sarà devoluto dalla FMS Onlus alla ricerca biologica dei tumori del sangue dell’Ematologia dell’Ospedale Niguarda di Milano. Il Comites di Basilea ha sposato la causa mettendo a disposizione la sua sede come centro di raccolta per la Svizzera tedesca e impegnandosi nella diffusione del progetto ai connazionali in Svizzera.

Ogni anno in Svizzera vengono gettati nella spazzatura 140 milioni di tappi di sughero, di cui oltre 20 milioni nel periodo delle feste natalizie, per un valore commerciale di circa 400 mila franchi.

Fai bene all’ambiente e sostieni la ricerca per sconfiggere leucemie, linfomi e mielomi.

PUNTO DI RACCOLTA: presso la sede del COMITES di Basilea (Nauenstrasse 63, 4052 Basilea) ogni giovedì dalle 15.00 alle 18.00 e ogni sabato dalle 10.00 alle 12.00

Per informazioni contattare il Comites di Basilea al +41 79 190 02 98 o scrivere a info@comitesbasilea.org

Sacarica il Flyer