Nauenstrasse 63, 4052 Basilea, Svizzera

info@comitesbasilea.org

Il COMITES di Basilea convoca la 2ª Assemblea Generale delle Associazioni Italiane

Comites Basilea

17 Febbraio 2024

Il COMITES di Basilea annuncia con orgoglio la convocazione della 2ª Assemblea Generale delle Associazioni italiane, che si terrà Sabato 16 marzo 2024, presso la Sala G.B. Scalabrini della Parrocchia San Pio X in Rümelinbachweg 14, 4054 Basilea, a partire dalle ore 10:00.

Questa assemblea rappresenta un’importante pietra miliare nel percorso di rafforzamento e sviluppo del tessuto associativo italiano in Svizzera. In linea con la missione del COMITES di Basilea di sostenere l’associazionismo italiano, l’evento di quest’anno è dedicato al tema “Disegniamo insieme le radici future delle nostre associazioni”, evidenziando il ruolo vitale che le associazioni ricoprono nella conservazione e promozione della cultura e dell’identità italiana all’estero.

All’assemblea parteciperanno:

  • I presidenti e i direttivi delle associazioni italiane della circoscrizione consolare di Basilea
  • I consiglieri del COMITES di Basilea
  • I consiglieri eletti in Svizzera del CGIE
  • Le autorità consolari del Consolato di Basilea
  • I parlamentari italiani eletti all’estero

L’ordine del giorno prevede la presentazione delle associazioni, saluti istituzionali, e un dibattito costruttivo volto a individuare strategie comuni per il futuro.

Il COMITES di Basilea si impegna a lavorare affinché l’assemblea possa diventare un’efficace piattaforma di dialogo e di scambio di idee, attraverso la quale poter dare forma a progetti concreti a beneficio dell’intera comunità italiana in Svizzera.

Invitiamo tutti gli interessati a partecipare attivamente all’evento e a contribuire con le loro visioni e proposte.

Per ulteriori dettagli, si prega di contattarci direttamente.